Sezione medicale e ambiente
L'acqua è un bene primario
E' importantissimo essere certi della sua potabilità e della variabilità con cui arriva a casa. Ti offriamo un servizio semplice ed economico di analisi dell’acqua da rubinetto o pozzo che permette di verificare il rispetto dei requisiti di potabilità e di conoscere le caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche dell’acqua e se potrai berla in tranquillità.
La divisione "medicale" si occupa della commercializzazione di dispositivi medici operando con esperienza e professionalità in questo settore fornendo Studi medici e Aziende Private e, attraverso il MePa, U.S.L, Ospedali, Pubbliche Amministrazioni. Utilizziamo soltanto apparecchiature medicali delle migliori marche. Nella sezione dedicata di questo sito www.rl3medical.it, potrai scegliere tra una vastissima gamma di apparecchi e accessori, a prezzi imbattibili.
Abbiamo anche una sezione dedicata alle apparecchiature scientifiche, nuove e ricondizionate, per l'elettronica, la chimica la medicina e l'industria. Grazie alla rete internazionale di laboratori di cui fa parte, i tecnici di RL3 possono effettuare rapidamente e con risparmi considerevoli l'acquisizione delle apparecchiature di laboratorio richieste. E' disponibile un servizio rapido di certificazione riferibile Accredia. Tutte le apparecchiature sono visibili nel sito web www.rlscientific.com
Come misurare e combattere l'inquinamento di aria e acqua.
Oggi, grazie alla medicina e alla scienza, sappiamo come misurare e combattere l'inquinamento, abbiamo alcuni rimedi e maggiore consapevolezza degli effetti nocivi di questo fenomeno che viene contrastato da leggi e tecnologie.
Le sostanze alteranti sono i cosiddetti agenti inquinanti, che possono
avere natura particellare, come le
polveri
sottili PM10 e PM2.5, o gassosa come il
biossido di zolfo SO2,
il monossido di
carbonio CO, gli
ossidi di azoto NOx,
l'ozono O3,
i composti
organici volatili COV o VOC in inglese. Anche l'ossigeno
deve essere monitorato, pur non essendo un inquinante, è un elemento
indispensabile per il mantenimento della vita sulla Terra.
Come misurare e combattere l'inquinamento da agenti fisici.
Gli ambienti in cui viviamo quotidianamente talvolta possono nascondere delle insidie per la salute e la sicurezza
nostra e dei nostri cari, determinando così una situazione in cui non si ha la giusta percezione dei danni fisici che possono derivare se non vengono adottati comportamenti e misure idonee
atte alla eliminazione o alla riduzione dei rischi.
I
campi magnetici
ed elettromagnetici, il
Radon, il
rumore, le
radiazioni ionizzanti vengono catalogati
come agenti fisici, i quali costituiscono una seria minaccia per la salute
delle persone che ad essi si trovano esposti. Forniamo tutte le
informazioni sui limiti e suggerimenti su come mitigare l'esposizione a
questi agenti fisici.